Survey sul consumatore di vino: tasso di penetrazione del vino nella popolazione italiana, stagionalità del consumo di vino per tipologia di prodotto, comportamenti di consumo (frequenza, motivazioni, occasioni), canali di acquisto (gdo, specializzato, dal produttore).

L’indagine ha periodicità annuale. I risultati delle indagini realizzate nel 2015 e 2016 si trovano all’interno della presentazione di Silvia Zucconi realizzata nel corso del convegno annuale di Wine Monitor Forum.

 

  • 30/03/2017 E-commerce del vino in Italia: identikit dell'acquirente L’Osservatorio Wine Monitor Nomisma ha realizzato un report, in partnership con VINO75.com, volto ad identificare il profilo dell'acquirente di vino… search Download
  • 18/06/2013 I consumi di vino in Italia L’Osservatorio Wine Monitor Nomisma ricostruisce il quadro sui consumi di vino in Italia e prova a gettare lo sguardo ai… search Download
  • 29/05/2014 Wine Trend Italia - III quadrimestre 2013 search Download
  • 22/04/2014 Wine Trend Italia - 3° quadrimestre 2013 - Vino&giovani search Download
  • 16/01/2014 Wine Trend Italia - 2° quadrimestre 2013 search Download