Essere abbonati significa accedere all’area riservata della piattaforma Wine Monitor Premium. Rispetto ai materiali gratuiti, l’adesione offre: maggior dettaglio dei dati, più aggiornamenti, report strategici, indagini di mercato, tutti gli ambiti tematici, partecipazione alla community Wine Monitor.

Prezzo e durata del servizio

 La quota associativa annuale per un impresa vinicola è di 1.300 Euro + IVA

 La durata del servizio vale dal momento della sottoscrizione fino al 31/12 dell’anno in corso*.

*La sottoscrizione dà la possibilità di accedere anche a tutti i materiali erogati nei mesi/anni precedenti.

Nel caso di Organismi associativi e di altre imprese/istituzioni (Consorzi, Associazioni di imprese, Organismi di rappresentanza, Banche, Università ed altri enti), contattare Wine Monitor.

Come Abbonarsi

Abbonarsi è semplice, è sufficiente scaricare e compilare il modulo ed inviarlo a associarsi@winemonitor.it

Per maggiori informazioni potete contattarci ai numeri 051 6483188 – 197

Scarica modulo

Cosa comprende l’abbonamento

Le informazioni e i dati di Wine Monitor sono il risultato della raccolta, sistematizzazione ed interpretazione di statistiche da fonti ufficiali e private nonché da survey originali realizzate dal team di Wine Monitor (consumatori, imprese, buyer, importatori).


4 Report trimestrali sulle vendite (valori, volumi, prezzi medi) di vino (per tipologia) nella GDO in Italia;


10 Report annuali dettagliati sulle importazioni di vino (per provenienza, valori, volumi, prezzi medi,
tipologia) nei principali mercati mondiali)


3 Report trimestrali sulle importazioni di vino nei top 10 mercati mondiali (per provenienza, valori,
volumi, prezzi medi, tipologia)


2 Report semestrali sul posizionamento dei top vini Dop nell’e-commerce italiano ed estero


3 Report quadrimestrali sulle esportazioni dei vini Dop italiani


1 Report annuale sul mercato dei vini spumanti


1 Report annuale dettagliato (per origine del vino, tipologia, brand,…) sulle vendite di vino in Svezia
nel canale off-trade


1 Report annuale dettagliato (per origine del vino, tipologia, brand,…) sulle vendite di vino in Norvegia
nel canale off-trade


Partecipazione al Forum annuale Wine Monitor (aggiornamento sui mercati del vino e incontro con
esperti)