Wine Monitor è l’Osservatorio di Nomisma sul mercato del vino, nato e pensato per supportare le imprese e le istituzioni della filiera vitivinicola italiana nella comprensione delle dinamiche di mercato, sia a livello nazionale che mondiale. Wine Monitor nasce per iniziativa dell’Area Agricoltura e Industria Alimentare di Nomisma, un team di esperti specializzato nell’analisi economica e nella consulenza strategica in ambito agroalimentare.

 

In uno scenario radicalmente mutato e in continua evoluzione, Wine Monitor è uno strumento indispensabile alle imprese sia per intraprendere percorsi di internazionalizzazione sia per rimodulare le politiche di marketing sul mercato interno. Wine Monitor è la prima piattaforma che mette a sistema tutti dati e le informazioni sul mondo del vino, integrando servizi a supporto delle strategie di business delle imprese.

 

NOMISMA

Nomisma è una società leader nella ricerca applicata. Da oltre trent’anni, Nomisma segue e analizza i fenomeni dell’economia nazionale e internazionale. Nomisma è riconosciuta come uno dei principali istituti privati di ricerca a livello nazionale ed europeo. Nomisma unisce competenze specifiche sui principali settori dell’economia (agricoltura, industria, real estate, turismo, trasporti e logistica, beni culturali, servizi) con soluzioni innovative per le imprese e le istituzioni.

 

LA STORIA