Have an account? Sign In or Sign up

Associarsi a
Winemonitor

Comunicazione per le imprese vitivinicole della Valpolicella
L’intervento di Denis Pantini nel corso di wine2wine a Verona Fiere
Aumenta la cultura del vino e la ricerca della qualità: la “premiumization” è una tendenza che si sta consolidando in molti mercati e i dati raccolti dalla ricerca ne sono la testimonianza. Negli Stati Uniti,…
Il programma degli eventi a cui parteciperà Wine Monitor nei prossimi giorni.
Business Strategies, società di supporto all'internazionalizzazione delle imprese, richiama l'attenzione nei confronti dell'evoluzione dei flussi di importazione di vino negli Stati Uniti dove la Francia sta realizzando ottime performance riprendendo in mano la leadership del…
Negli Stati Uniti 2 consumatori di vino su 10 acquistano vini sostenibili certificati ma la platea dei potenziali interessati è almeno il doppio. La difficoltà ad identificarli figura tra i principali ostacoli ad una maggior…
Roma, Sala Pirelli ICE, Via Liszt 21, ore 10:30 – VINO BIO DAY
Bologna, Sala Incontri Nomisma, ore 14:30 – WORKSHOP NOMISMA WINE MONITOR
Prosecco il vino biologico preferito dagli italiani. Vino bio in crescita anche nel Regno Unito (+24%) e l'Italia è al primo posto nelle vendite. È quanto emerge dalla ricerca ICE curata da Wine Monitor Nomisma…
Il programma degli eventi di Vinitaly 2017 a cui parteciperà Wine Monitor.
Dalla collaborazione tra CRIF Ratings e Wine Monitor, un monitoraggio semestrale su tassi di default delle imprese vinicole italiane. I risultati 2016: con la ripresa del mercato interno e la crescita dell’export, si riduce il livello…
Maschio, età media 48 anni, prezzo medio pagato a bottiglia pari a 13 euro, con preferenza verso i vini rossi: questo l’identikit dell’acquirente di vino on-line in Italia, come evidenziato da uno studio realizzato da…
Scelgono il vino più per la notorietà del brand che per tipologia e provenienza, guardano al prezzo e sono attratti dal design delle bottiglie: sono i consumatori Millennials, una delle chiavi per conservare e ampliare…
Ballotta (Business Strategies): Australia, Cile e Nuova Zelanda favorite dal ‘dazio zero’, lavorare su accordi UE-Cina.
Cina sugli “scudi”, Russia e Brasile in apnea, India ancora con un ruolo marginale. Questa la fotografia scattata da Wine Monitor in un Report dedicato alle importazioni di vino nei BRIC dove emerge un'Italia che…

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo cookies